Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono numerose le specie di formiche che è possibile trovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Capire la tipologia precisa di insetto, garantisce la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Cuccaro Monferrato e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa in Europa, costruiscono il proprio nido soprattutto nelle aree verdi ma anche in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Semplice da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica peculiare di questo tipo di formica è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, in particolare negli ambienti con un livello superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In quale maniera combattere le formiche senza recare danno a i più piccoli e gli animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di materiale chimico, quali veleni e pesticidi. I tecnici, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni allo scopo di evitare tale pericolo.

In che modo allontanare le formiche in bagno?

Eliminare le formiche tramite sistemi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la struttura del formicaio dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo univoco per eliminarle totalmente. Solo una scrupolosa valutazione da parte delle imprese operanti nella disinfestazione formiche a Cuccaro Monferrato ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Affidati a tecnici professionisti di Cuccaro Monferrato per allontanare in maniera definitiva le formiche.