Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Cuccaro Monferrato ti permette di contattare i garden designers della tua città per progettare e realizzare qualsiasi tipo di area verde.

La progettazione dell'area esterna è di certo basilare per dare valore all'abitazione, dato che il giardino costituisce lo sfondo all'interno di cui si trova. È dunque opportuno tenere a mente lo stile architettonico dell'edificio, equilibrando tra la parte interna e quella esterna.

Attraverso la collaborazione di architetti del verde, agronomi e giardinieri esperti, Progettazione giardini Cuccaro Monferrato è in grado di redarre preventivi personalizzati per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

In che modo progettare uno spazio verde?

Progettare un giardino significa innanzitutto prendere in considerazione gli elementi che influiscono sulla crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che abbiamo disponibile per la manutenzione del verde.

Con lo scopo di trovare un compromesso fra estetica e manutenzione necessaria, gli specialisti di Progettazione Giardini a Cuccaro Monferrato ti mostreranno soluzioni su misura esaminando l'uso dello spazio, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile avere vari preventivi di spesa per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione al sole, superficie e gusti personali, potrai ricevere preventivi chiari e trasparenti. Gli architetti di Progettazione Giardini a Cuccaro Monferrato ti garantiranno soluzioni capaci di adeguarsi ad ogni tipologia di giardino, da quelli di dimensioni minime sino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi residenziali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una programmazione dettagliata visto che occorre considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vuole porre il giardino pensile. Per ciò è consigliato affidarsi a architetti specializzati di Cuccaro Monferrato che si occupano della realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici estese richiede una manutenzione ridotta. Si realizza con vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione più frequente ed è creato su terrazzi e aree pedonali. Le piante con le quali si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Scopri tutte le proposte per ideare e creare il tuo giardino!