Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi potrai isolare parzialmente oppure completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo edificio industriale. Ditte di Cugliate Fabiasco saranno in grado di progettare insieme a te la soluzione più vicina alle tue esigenze, guidandoti sulla scelta di materiali e metodologie. Isolamento acustico Cugliate Fabiasco è il servizio che ti permette di visualizzare vari preventivi di spesa per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Quali sono i materiali usati per isolare acusticamente un locale?

I materiali utilizzati per l'insonorizzazione della tua abitazione a Cugliate Fabiasco sono di varia natura considerando le diverse esigenze. Per l'isolamento acustico di una casa a Cugliate Fabiasco è possibile utilizzare differenti materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche oppure materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali corrisponde a determinate necessità di isolamento sonoro.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti sia perimetrali che divisorie, sono in grado di garantire un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Sono un tipo di materiale non molto costoso e durevole nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra i materiali impiegati più troviamo lana di roccia o lana di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, usati prevalentemente per contrastare il rumore causato da calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di contrastare i rumori da calpestio, sono apprezzabili poiché capaci di assicurare un isolamento ottimo abbastanza economici. I materiali più diffusi sono poliuterano espanso e poliestere.

Perché è conveniente insonorizzare un locale?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può provocare stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per combattere la diffusione di rumori all'interno della propria residenza a Cugliate Fabiasco, dei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione a Cugliate Fabiasco maggiormente richiesti troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno o causati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del mancato riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento vi è la possibilità di diminuire in maniera notevole la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente assicura anche l'solamento termico degli ambienti.

Ricevi più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Cugliate Fabiasco