Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Cunevo?

Cartongesso Cunevo ti consente di ricevere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano a Cunevo. Inserisci la tua richiesta completando il form visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a Cunevo.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, progettando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il materiale si trova sotto forma di lastre che possono avere diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due cm, anche se il formato utilizzato più comunemente è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo. In aggiunta, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Cunevo è un servizio pensato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, attive in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per costruire opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a ristrutturazioni di vecchi edifici.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale molto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso compresso fra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso fra le quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

L'impiego del cartongesso a Cunevo è un'ottima soluzione per creare opere da realizzare in tempi rapidi, che siano economiche ma anche durature negli anni.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Cunevo