Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Cosa causa infiltrazioni in coperture e balconi?

Le superfici piane di un edificio sono la parte più esposta ad infiltrazioni perché sono sempre sottoposte all'azione delle precipitazioni, con la conseguente rottura di alcune parti strutturali. Spesso infatti terrazze, pavimenti e tetti necessitano di opere di impermeabilizzazione con lo scopo di evitare la comparsa di distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle parti metalliche strutturali.

È possibile impermeabilizzare superfici piane senza effettuare demolizioni edili?

Nel caso in cui lo stato della pavimentazione già esistente risulta ancora buono e questa salda al massetto, si può intervenire senza eseguire opere di demolizione, tramite la posa di resine impermeabilizzanti.

Applicare resine innovative, infatti, consente di impermeabilizzare e deumidificare diverse tipologie di coperture a Curcuris, quali terrazze, tetti, piscine, pavimenti e coperture di capannoni industriali. La resina, posta direttamente sulla copertura esistente, costituisce una superficie impermeabile e perfettamente modellabile sul piano già esistente.

Quali vantaggi hanno le resine impermeabilizzanti?

Anche nel campo delle costruzioni edili a Curcuris le nuove tecnologie hanno permesso l'utilizzo di resine liquide impermeabilizzanti che, non soltanto evitano i disagi provocati dai lavori edili ma permettono di agire direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo, le resine sono utilizzate particolarmente per l'impermeabilizzazione a Curcuris di costruzioni in ristrutturazione.

Impermeabilizzare un piano con resina ha certamente moltissimi vantaggi rispetto ad una demolizione edile, tra cui:
  • tempistiche più brevi;
  • minore impegno economico;
  • nessun rifiuto inerte prodotto;
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intera superficie trattata;

Preventivi gratuiti per ogni lavoro di Impermeabilizzazioni a Curcuris