Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia a Curtarolo avrai la possibilità di contattare facilmente i terapeuti della zona e avere un preventivo iniziale gratuito. Compila i campi del modulo che vedi sulla nostra pagina o telefona al numero indicato. Sarai messo in contatto in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ottenere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è usuale che, di conseguenza al scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e contingenze difformi dal solito possono provocare disagio e sofferenza nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un professionista per risolvere i problemi legati alla coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto un esperto saprà dare. Conseguentemente alla sua esperienza tratterà i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Curtarolo, concede di conoscere i cambiamenti che caratterizzano la coppia, fermandosi particolarmente su ipotetici contrasti che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un itinerario di analisi di noi stessi e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso vantaggioso e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Curtarolo per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo problemi collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose condizionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta è per l'appunto indicata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è di certo maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Curtarolo dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Curtarolo