Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Curti avrai la possibilità di trovare in modo facile ognuno dei professionisti della tua città e ricevere un primo preventivo a costo zero. Compila i campi del form che trovi di fianco o in alternativa chiama il numero indicato. Sarai richiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è normale che, conseguentemente al trascorrere degli anni, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e condizioni varie dal solito possono provocare avversità e sofferenza nel la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Affidarsi al un professionista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un esperto sa avere. In seguito alla sua abilità opererà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Curti, aiuta a capire le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, fermandosi particolarmente su probabili contrasti che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un itinerario di introspezione di noi stessi e dell'altro. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso vantaggioso e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Curti per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo disagi collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che senza dubbio influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta viene effettivamente consigliata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Curti dà la possibilità al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Curti