Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avuto il bisogno di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

La normativa, pubblicata dall'International Organization for Standardization, guida le imprese di Cusio verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo deve essere normalizzata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale mette in evidenza la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 permette alle organizzazioni di Cusio la progettazione di una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Come la tua azienda a Cusio influisce sull'ambiente in cui è inserita?

Fra la tua azienda a Cusio e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno continuo nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ogni azienda a Cusio ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e la gestione dell'impresa hanno un peso sempre maggiore.

Quali sono i settori a cui può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, a prescindere dalla categoria merceologica. Essa in effetti mira a standardizzare le procedure di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Cusio?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare uno o più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda che trovi sul nostro sito web e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle società della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Ricevi i preventivi e scegli la convenienza!