Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Daiano?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e si occupano di eseguire tutte le decisioni stabilite durante l'assemblea. L’amministratore di condominio a Daiano può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che abbia i requisiti indicati dalla legge

Cosa deve fare un amministratore a Daiano?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solo rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto per normativa ad alcuni doveri, tra i quali:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • riscuotere i contributi;
  • gestire le spese necessarie alla manutenzione ordinaria dell'immobile;
  • provvedere all'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • tenere cura dei registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si può valutare gli oneri condominiali di ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate sulla base di parametri fissi, che non vengono modificati da ipotetici interventi di ammodernamento delle singole unità abitative, come ad esempio la grandezza, il piano in cui è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel procedimento di redazione dei millesimi non è considerato il canone di affitto, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato manutentivo dei singoli appartamenti. A quelle riguardanti la proprietà, basate su criteri immutati come la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con il fine di ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Fai affidamento al servizio Amministratore di condominio della tua città per avere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Visiona più offerte per l'amministrazione del tuo condominio a Daiano!