Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in modo intensivo per decine di anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche moltissimi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la enorme diffusione è possibile che sia presente ancora in molte zone del comune di Daiano.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza pericolosissima in grado di causare malattie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre altamente pericolose che possono causare tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la salute di tutti. Se secondo te alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, mettiti in contatto con un esperto di Daiano immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Daiano?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Daiano e rientra in alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Daiano è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto potrai analizzare molteplici preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Daiano e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto