Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Che tipologia di formazione si acquisisce con il Corso RLS?

Al RLS deve essere garantita, da parte del datore di lavoro, la formazione necessaria alla gestione dei rapporti con i lavoratori per ciò che riguarda la sicurezza e la salute sul posto di lavoro.

Il corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Darè, della durata minima obbligatoria di 32 ore, tocca diversi temi, fra i quali:
  • definizione delle procedure di prevenzione e protezione, come pure delle relative misure organizzative e tecniche;
  • analisi dei rischi;
  • principi giuridici comunitari e nazionali e legislazione relativa alla salute e sicurezza sul lavoro;
  • nozioni di tecniche di comunicazione.
◆◇◆

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito per Corso RLS a Darè

Vi sono sanzioni al datore di lavoro per la mancata nomina di un RLS?

Il datore di lavoro, dopo che si è proceduto alla nomina del RLS, è obbligato a trasmettere il nominativo all'INAIL entro marzo di ogni anno, attraverso l'apposita procedura on-line presente sul sito internet dell'istituto.

Se il datore non provvede alla suddetta comunicazione, è sottoposto ad una sanzione amministrativa di 500 euro. Oltre a ciò, il datore di lavoro avrà cura di mandare il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza al corso di formazione presso un'agenzia nella provincia di Trento.

Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Darè

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e deve essere effettuato periodicamente tenendo in considerazione l'insorgenza di eventuali ulteriori rischi o la loro variazione dovuta al mutamento degli strumenti di lavoro, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

Il corso di Aggiornamento RLS a Darè è obbligatorio e prevede una durata di quattro ore per le aziende che hanno fra i quindici ed i cinquanta lavoratori; per le aziende con un numero di lavoratori maggiore di cinquanta, invece, la durata del corso è di 8 ore.

Scopri la proposta più conveniente!