Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato prevalentemente nei lavori edili per la realizzazione di tettoie, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche diversi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la gigantesca diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in molte zone del comune di Daverio.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza tossica capace di causare patologie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo molti anni a causa di un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'aria fibre altamente nocive che causano cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcuni oggetti sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Daverio immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Daverio?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Daverio e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit a Daverio ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochissimo tempo potrai visionare molteplici preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Daverio e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto