Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le organizzazioni di Desulo verso un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto deve essere standardizzata ma anche dimostrata.

Seguendo le indicazioni delle direttive europee, il Testo Unico Ambientale sottolinea la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Applicare la Iso 14001 dà la possibilità alle organizzazioni di Desulo la progettazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi previsti dalla norma.

In quale modo la tua azienda a Desulo influenza l'ambiente in cui è inserita?

Tra la tua attività a Desulo e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno costante nella tutela ambientale.

Se da un lato, ciascuna impresa a Desulo ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile tuttavia tutelare il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e la gestione dell'azienda hanno un peso sempre maggiore.

Quali sono i settori a cui si applica la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, indipendentemente dalla merce prodotta. Essa infatti mira a uniformare le procedure di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Desulo è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Desulo?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda che trovi sul nostro sito web e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!