Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipologia di cartongesso usare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova un'ampia diffusione sia nella realizzazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Il cartongesso, oltre ad essere un materiale duttile ed adatto agli utilizzi più disparati, può essere apprezzato per differenti proprietà in seguito all'aggiunta di determinati additivi all'interno. Il nostro servizio ti dà la possibilità di visualizzare preventivi per realizzare lavori in cartongesso ignifugo, idrofugo e per esterno.

Come funziona il servizio Cartongesso Diano Castello?

Questo servizio ti dà la possibilità di ottenere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Diano Castello. Inserisci la tua richiesta compilando il modulo visibile sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Diano Castello.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni ad hoc.

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il grande uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è legato al fatto che si tratta di un materiale non costoso perché facilmente disponibile. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, strutture in cartongesso fra le quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite che per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

Anche a Diano Castello l'impiego del cartongesso si configura un'ottima soluzione per creare strutture realizzabili in in breve tempo, che siano economiche ma anche durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Diano Castello