Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono numerose varietà di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Identificare la tipologia esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Dimaro e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente in tutta Europa, costruiscono il proprio nido soprattutto nelle aree verdi ma anche in prossimità di marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica argentina. Semplice da individuare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In quale modo eliminare le formiche senza recare danno a bambini e animali animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali insetticidi e veleni. I tecnici, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni allo scopo di annullare qualunque pericolo.

Pesticida nebulizzati, polveri e rimedi fatti in casa non sono sufficienti?

Trattamenti lievi non si rivelano essere sufficienti poiché i formicai possono oltrepassare i 30.000 individui. Per ovviare al problema delle formiche in appartamento serve trovare il formicaio e colpire la regina.

Rivolgiti ad aziende specializzate di Dimaro per combattere le formiche! Tramite un'opera di disinfestazione mirata e professionale potrai liberarti dal problema definitivamente. Professionisti del settore potranno analizzare il grado di invasione e proporre la soluzione migliore per te.

Rivolgiti ad imprese della tua provincia per ottenere risultati istantanei e concreti contro questi insetti. Ricevi in modo gratuito i preventivi, paragonali e scegli l'offerta migliore!

Chiama immediatamente per una disinfestazione formiche a Dimaro!