Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato soprattutto nelle lavorazioni edili per la costruzione di tetti, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per moltissimi anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche numerosi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune case del comune di Dinami.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici in grado di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'aria fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per tutelare la propria salute. Se credi che alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, contatta un professionista di Dinami subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Dinami?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Dinami e fa parte di alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a Dinami ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In pochissimo tempo sarai libero di confrontare diversi preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Dinami e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per la Bonifica dell'Amianto