Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Come eseguire la levigatura?

La levigatura è un processo di asportazione dello strato superficiale della pavimentazione, per mezzo di una serie di cinghie abrasive di grana diversa. L'operazione è suddivisa in due fasi: una di levigatura vera e propria del parquet, l'altra di creazione della nuova finitura.

Cos'è la levigatura del parquet?

Il legno rimane uno dei materiali più apprezzati per realizzare pavimenti sia per la sua bellezza sia per la possibilità di eliminare graffi e macchie di colore causati dal passare degli anni. La levigatura può essere effettuata su ciascuna tipologia di essenza e, in passato, ci si riferiva a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, in quanto era effettuata usando polvere di pietra pomice.

La levigatura parquet consiste nel rimuovere alcuni decimi di millimetri di parquet, così da cancellare qualunque segno di usura.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Dogna permette di contattare le imprese della tua zona e ricevere in modo gratuito più preventivi per l'operazione di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, avrai la possibilità di scegliere la proposta che viene più incontro alle tue necessità. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non presuppone obblighi di impegno.

Esamina più preventivi per la Levigatura Parquet a Dogna