Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato soprattutto nel mondo edile per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche moltissimi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la gigantesca diffusione è possibile sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Dogna.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale pericoloso in grado di causare malattie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre altamente nocive che possono causare tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la salute propria e pubblica. Se secondo te alcuni oggetti sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Dogna immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Dogna?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Dogna e rientra in alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per il servizio di rimozione eternit a Dogna è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti potrai valutare molteplici preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Dogna e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto