Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Consulente Ambientale Dolceacqua ti permette di contattare gli esperti operanti nella tua zona.

Perché è essenziale la figura del consulente ambientale?

Il rapporto fra uomo e ambiente riveste, in tempi recenti, un'importanza crescente nelle politiche produttive e gestionali. Oggi una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, muovendosi verso la continua ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e agire nel senso di uno sviluppo sostenibile si presentano dunque come i punti essenziali delle recenti politiche aziendali del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Dolceacqua ti permetterà di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, operando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È compito del consulente presentare nuove strategie e consigliare investimenti per accrescere il vantaggio economico dei clienti.

Come si diventa consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso formativo unico per svolgere la professione. Poiché la figura di consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno svariati:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il Testo Unico Ambientale prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le aziende e i produttori o detentori di rifiuti speciali e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il servizio che ti offriamo ti dà la possibilità di ricevere una consulenza specialistica sulla compilazione dei registri di carico e scarico, del MUD e dei vari documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Dolceacqua. Riceverai più offerte dai tecnici della tua zona e scegliendo così la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!