Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Come costruire un tetto in legno a Dolceacqua?

Per costruire un tetto, la prima cosa da fare è incaricare del progetto un esperto affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la sicurezza e la stabilità del tetto.

Inoltre a ciò il suo ruolo sarà fondamentale anche per scoprire quali siano le locali normative edilizie ed evitare così di violare leggi.

Tetto in legno: pericolo di incendio?

Se vuoi realizzare un tetto in legno Dolceacqua, ma hai paura che eventuali incendi possano essere un pericolo, puoi stare tranquillo: non c'è motivo di temere.

Qualora dovesse divampare un incendio il legno garantirà, al contrario di ciò che si pensa, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

La combustione del legno è un fenomeno che si verifica molto lentamente. Il primo strato che si carbonizza è la parte più esterna, il che rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. Ci vuole un fuoco intenso e prolungato per consumare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Al contrario sono i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

È quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una vera soluzione per ogni esigenza.

Risparmio energetico Dolceacqua: oggi è possibile con la realizzazione di tetti in legno!

La realizzazione di un tetto in legno può contribuire al miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un materiale isolante: questo permette di mantenere con più semplicità la temperatura interna e quindi di dover impiegare meno risorse per alimentare condizionatori d'estate e impianti termici d'inverno.

Costruire un tetto in legno a Dolceacqua è quindi davvero vantaggioso.

Preventivi gratis dalle imprese della tua città? Chiamaci per ricevere tutte le proposte