Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Don?

Gli amministratori di condominio rappresentano a livello legale il condominio e hanno il compito dell'esecuzione di tutte le decisioni stabilite in sede di assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che abbia i requisiti stabiliti dalla norma

Quali sono i compiti di un amministratore a Don?

L'amministratore di condominio a Don non soltanto rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato per legislazione a determinati obblighi, come ad esempio:
  • regolare la disciplina degli spazi e dei beni comuni;
  • riscuotere i contributi;
  • mostrare ai condomini prova di pagamento delle spese, qualora questi ne facciano richiesta;
  • occuparsi dell'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • curare i registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si può valutare gli oneri condominiali spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate sulla base di parametri fissi, che non subiscono alcuna variazione in seguito ad eventuali interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la grandezza, il piano in cui è collocato l'appartamento e l'esposizione.

Nel procedimento di calcolo dei millesimi non va considerato il canone di affitto, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione di ciascuna unità. A fianco a quelle che si riferiscono alla proprietà, sviluppate su criteri non modificabili quali la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o sud e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con il fine di ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio di Don per ricevere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Don!