Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo impegno per conciliare le esigenze delle piccole e medie imprese con la tutela dell'ambiente ha portato all'emergere di una figura specialistica nuova, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Don è stato creato appositamente con il fine di mettere in contatto enti, piccole e medie imprese e privati con specialisti del settore che svolgono la loro attività anche nel tuo comune

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Don lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate da comuni, province e regioni.

Cooperando con le istituzioni, il consulente ambientale propone piani e strategie nel territorio del comune di Don.

Le aziende, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di trovare piani e strategie per aumentare la produttività della propria clientela rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

In quali settori opera il consulente ambientale?

I settori nei quali si muove il consulente ambientale a Don sono differenti. I nostri collaboratori saranno in grado di analizzare la situazione specifica e il contesto nel quale andranno ad operare, presentando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Consulenza Ambientale Don ti consente di ricevere un servizio di consulenza tecnica e specializzata su:
  • trattamenti acque e aria;
  • documentazione ambientale;
  • energie rinnovabili;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • gestione rifiuti;
  • turismo ambientale.

Consulenza ambientale per aziende

Ogni impresa a Don ha l'obbligo di considerare gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro della zona per ottenere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti previsti dalla normativa, sulle procedure per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
Il consulente ambientale a Don ti proporrà soluzioni valevoli per adattare la tua impresa alle normative correnti.
Fra i servizi offerti troverai:
  • indagini pe il rilascio di A. I. A.;
  • gestione dei rifiuti;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Don. Riceverai più offerte dai tecnici attivi nella provincia di Trento e scegliendo così la proposta migliore.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!