Sei il titolare di un'azienda e vuoi tutelare i tuoi interessi? Credi che il tuo compagno non sia fedele? Fai affidamento ad un professionista dell'investigazione a Don per trovare informazioni reali ed affidabili, che costituiscano una prova valida in sede processuale.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione sono necessari determinati requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di avviare un proprio centro nella provincia di Trento, e risultarne i titolari, debbono:
  • avere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, dà la possibilità di operare sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un'agenzia di investigazione come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisatevi investigatori ed evitate il «fai da te»!

Navigando in internet è possibile reperire piuttosto facilmente varie apparecchiature per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato adottare questi dispositivi provando a ricavare informazioni da sé; prima di tutto, perché la legge non consente a privati ed enti di dare luogo a indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza avere la regolare licenza rilasciata dall'autorità competente. Oltre a ciò, le prove messe insieme per mezzo un'indagine «fai da te» oppure facendo affidamento a personale non autorizzato non producono prove valide in sede processuale.

Come contattare un investigatore privato a Don?

Per avere un contatto con un investigatore privato di Don e della provincia di Trento chiama il nostro numero o inserisci i tuoi dati nel modello che è visualizzabile su questo sito. I professionisti del settore investigativo a Don ti richiameranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, fornendoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Contatta le agenzie di investigazione per ottenere più preventivi