Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono molte varietà di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Capire la specie esatta di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Dorsino e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa in Europa, si insediano principalmente nelle aree verdi ma anche vicino ai marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica argentina. Semplice da identificare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare di questo tipo di formica è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

In quale maniera eliminare le formiche senza probabili pericoli per i più piccolini e gli animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. Gli operatori, informati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni strategia allo scopo di annullare qualsiasi pericolo.

Come allontanare le formiche dalla cucina?

Allontanare questi insetti usando procedimenti «fai da te» può rivelarsi molto complicato. In Italia, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la struttura del formicaio variano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo univoco per eliminarle totalmente. Solamente una meticolosa analisi effettuata dalle aziende che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Dorsino ti darà la possibilità di intervenire in modo specifico e localizzato, colpendo il cuore del formicaio.
 

Affidati a tecnici professionisti di Dorsino per sconfiggere definitivamente le formiche.