Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Dorsino ti sarà possibile trovare facilmente tutti i terapeuti del tuo comune e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che vedi sulla pagina del sito oppure telefona al nostro numero. Verrai richiamato gratuitamente in breve tempo e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è normale che, conseguentemente al trascorrere del tempo, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e situazioni disuguali dalle precedenti possono provocare avversità e patimenti all'interno del la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con un professionista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un esperto sarà in grado di avere. Grazie alla sua professionalità tratterà i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Dorsino, concede di comprendere i cambiamenti che riguardano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su possibili scontri che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di incominciare un viaggio di introspezione del nostro io e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Cerca un terapeuta a Dorsino per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo disagi legati alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta viene appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è senz'altro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Dorsino permette al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Dorsino