Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è connesso al fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso fra due piani di cartone e è commercializzato in lastre oppure blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per creare strutture decorative, per merito della molteplicità di forme possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

L'uso del cartongesso a Dosso del Liro rappresenta una buona soluzione per costruire strutture da realizzare in in poco tempo, che siano poco costose ma anche durature nel tempo.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di lastre che possono avere dimensioni diverse. Lo spessore delle lastre varia da uno a due cm ma il formato utilizzato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, tramite il nostro servizio Cartongesso Dosso del Liro può ottenere gratuitamente preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio pensato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, che operano nel territorio della provincia di Como.

Impiegato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni a Dosso del Liro.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Dosso del Liro?

Questo servizio ti consente di ottenere gratis e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Invia la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Dosso del Liro.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue necessità, trovando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua zona? Invia la tua richiesta per scoprire tutte le offerte