Cambio di destinazione d'uso: è possibile sempre?

Non è così scontato che si possa sempre effettuare un cambio di destinazione d'uso. Ogni terreno ha assegnato per legge un volume di costruzione.

Non si può creare volumetria al limite massimo. I box e le cantine ad esempio non sono ricomprese nel volume massimo perciò se si volessero destinare ad uso diverso si corre il rischio di incorrere nel limite volumetrico.

Oltre al limite di volume esistono vincoli di destinazione che potrebbero costituire un ostacolo al cambio di destinazione d'uso nel comune di Drezzo. Fate attenzione a quello che è stabilito nel regolamento di condominio il quale potrebbe prevedere dei divieti.
Ad esempio alcuni regolamenti di condominio vietano di destinare gli spazi privati ad uso diverso da quello abitativo. Avvalersi del servizio Cambio di Destinazione d'Uso Drezzo renderà più semplice in tutto l'iter.

Come si effettua il Cambio di Destinazione d'Uso?

Il cambio di destinazione d'uso presso Drezzo può essere di due tipi: con la realizzazione di opere o senza la realizzazione di opere. A seconda del caso e tenuto conto le normative locali che riguardano questa materia specifica si capirà se è il caso di depositare una SCIA o richiedere un permesso di costruire.
Oltre a ciò sarà richiesto di versare al comune gli oneri di urbanizzazione.

Quanto costa un Cambio di destinazione d'uso a Drezzo

Premesso che nel calcolare il costo per un cambio di destinazione d'uso a Drezzo si devono considerare diversi fattori:
  • spese per i lavori di ristrutturazione nel caso in cui si debbano effettuare
  • onorario per il professionista che si occuperà della pratica
Effettuando una richiesta di preventivo a mezzo comune.info potrai ottenere più previsioni del costo. Più dettagli fornirai e maggiore sarà vicino alla realtà il preventivo.

Contatta gli esperti a Drezzo!