Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Drizzona

Esistono numerose specie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la specie esatta di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Drizzona e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Diffusa nel Vecchio Continente, nidifica principalmente in prati e giardini ma anche vicino ai marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, in particolare negli ambienti con un grado maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Stai cercando una disinfestazione ecologica che non sia nociva per i tuoi animali da compagnia?

I nostri collaboratori ti forniranno informazioni su ciascun rimedio naturale contro le formiche, concordando con te ciò che viene maggiormente incontro alle tue necessità. Tramite l'utilizzo di prodotti naturali, l'infestazione delle formiche sarà solo un ricordo lontano.

Formiche in cucina?

Debellare le formiche utilizzando procedimenti «fai da te» può rivelarsi abbastanza difficile. In Italia, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e l'impianto del formicaio dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un modo univoco per eliminarle completamente. Soltanto un'attenta valutazione effettuata dalle ditte specializzate nella disinfestazione formiche a Drizzona ti consentirà di intervenire in maniera specifica e mirata, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Affidati a tecnici professionisti di Drizzona per debellare in maniera definitiva le formiche.