Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli ambienti può essere causa di stress e interruzioni all'adempimento delle attività e, ancor peggio, al riposo fisico dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per eliminare la trasmissione di rumori all'interno della propria abitazione a Drizzona, dei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico maggiormente richiesti a Drizzona vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Fastidiosi rumori esterni oppure causati da vicini possono compromettere la salute della persona, come conseguenza del mancato riposo. Isolando acusticamente le parti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di diminuire notevolmente la presenza di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente assicura anche un comfort climatico ottimale.

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti domestici a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare sgradevoli rumori in grado di compromettere la quiete. Per tale motivo, Isolamento acustico Drizzona dà la possibilità di pianificare soluzioni personalizzate per ridurre il rumore provocato dagli impianti tecnologici tramite interventi localizzati, capaci di soddisfare le tue necessità.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo e si abbia dunque la necessità di eseguire opere di isolamento acustico. Intervenire con opere di insonorizzazione permette di eliminare la propagazione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecnologie e materiali innovativi nel settore delle costruzioni è possibile

Contatta le aziende della tua città e ricevi le loro migliori proposte