Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Duronia potrai rintracciare in modo facile tutti i professionisti della tua zona e ottenere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi sulla nostra pagina oppure chiama il numero dedicato. Sarai chiamato gratis in breve tempo e potrai ricevere eventuali informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è ordinario che, conseguentemente al scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni varie dalle solite provocano fraintendimenti e patimenti all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con un terapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione super partes che soltanto un esperto sarà in grado di dare. Grazie alla sua abilità saprà trattare i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Duronia, concede di comprendere le evoluzioni in riferimento alla coppia, soffermandosi in modo particolare su probabili litigi che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un cammino di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Duronia per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegabili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che per forza di cose si riflettono sulla coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta è infatti indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Duronia consente al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Duronia