Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche ad Eboli

Esistono diverse specie di formiche che è possibile scovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Capire la tipologia esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Eboli e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa in tutta Europa, costruiscono il proprio nido principalmente in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica peculiare di questo tipo di formica è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come sconfiggere le formiche senza danneggiare i più piccoli e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I disinfestatori, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere ogni strategia al fine di annullare qualsiasi rischio.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Debellare le formiche attraverso metodi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la composizione del nido dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema unico per la loro totale eliminazione. Solo una scrupolosa analisi da parte delle imprese che operano nella disinfestazione formiche ad Eboli ti permetterà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Contattaci adesso per una disinfestazione formiche ad Eboli!