Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer ad Egna?

In anni recenti si è assistito ad una nuova figura professionale che, per mezzo di un approccio multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, realizzazione e collocazione del verde negli spazi cittadini, ossia il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer ad Egna vuol dire ottenere soluzioni capaci di coniugare i nostri bisogni abitativi con il valore estetico dello spazio verde, ponendo in rilievo l'ambiente nel quale ci troviamo.

Il nostro team di collaboratori sarà in grado di suggerirti diverse soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo conto delle tue preferenze e bisogni ma anche del contesto nel quale si troverà ad operare.

Esamina le nostre proposte Giardino ad Egna!

Completando il modello che trovi sulla nostra pagina, sarà possibile ricevere più offerte dei nostri architetti per la realizzazione di giardini privati, residenziali e condominiali.
Potrai essere ricontattato in breve tempo dai nostri garden designer ad Egna, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una programmazione dettagliata in quanto è fondamentale tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera realizzare il giardino. Per Tale motivo è consigliato contattare architetti specializzati d'Egna che operano nel campo della realizzazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici ampie richiede una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa in genere bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Confronta tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!