Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Elva ti sarà possibile rintracciare in maniera facile ognuno dei professionisti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato sulla pagina web oppure telefona al nostro numero. Verrai chiamato in modo gratuito dopo poco tempo e ti saranno fornite eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

In un rapporto è solito che, conseguentemente al trascorrere degli anni, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e contingenze disuguali dal solito creano ostilità e infelicità nel la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno specialista per contrastare i problemi che riguardano la coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solo un esperto sa dare. Di conseguenza alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia ad Elva, aiuta a comprendere le dinamiche che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su ipotetici litigi che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un percorso di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta ad Elva per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto disagi collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio condizionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta viene per l'appunto indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è indubbiamente migliore. Un percorso di terapia di coppia ad Elva permette al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Elva