Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia ad Empoli ti sarà possibile contattare in modo facile i terapeuti della tua area e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modello posizionato sulla pagina web o alternativamente telefona al numero dedicato. Verrai messo in contatto in modo gratuito dopo poco tempo e otterrai tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

In un rapporto è normale che, conseguentemente al trascorrere degli anni, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e situazioni varie dalle solite possono provocare fraintendimenti e dispiaceri all'interno del la coppia.

Perché cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Contattare un terapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quell'oggettività che esclusivamente un professionista sarà in grado di avere. Per la sua professionalità opererà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Empoli, fa in modo di comprendere i cambiamenti in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su potenziali scontri che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un itinerario di analisi della nostra persona e del partner. La consapevolezza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Chiama un terapeuta ad Empoli per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta è appunto indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un percorso di terapia di coppia ad Empoli consente al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Empoli