Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Erli puoi trovare semplicemente ognuno dei terapeuti della tua città e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato sulla pagina del sito o alternativamente telefona al numero indicato. Sarai ricontattato in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Nel un rapporto è ordinario che, di conseguenza al trascorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Novità e situazioni dissimili dal solito provocano fraintendimenti e dispiaceri all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Affidarsi al un professionista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto uno specialista saprà avere. Per mezzo della sua esperienza lavorerà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Erli, fa in modo di comprendere le evoluzioni riguardanti la coppia, soffermandosi in modo particolare su ipotetici litigi che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un viaggio di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso proficuo e fecondo.

Contatta un terapeuta ad Erli per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente disagi legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta viene difatti indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Un percorso di terapia di coppia ad Erli consente al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Erli