Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato soprattutto nel campo dell'edilizia per la realizzazione di coperture, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per molti anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche diversi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la gigantesca diffusione è possibile sia presente ancora in molte zone del comune di Fabro.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza pericolosissima colpevole dell'insorgere malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'aria fibre molto pericolose spesso causa di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la propria salute. Se credi che alcuni oggetti sono costituiti da amianto, chiama un professionista di Fabro il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Fabro?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Fabro e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per il servizio di rimozione eternit a Fabro ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In qualche minuto potrai analizzare diversi preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Fabro e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto