Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per isolare acusticamente un locale?

Per isolare un locale a Fagagna è opportuno in primo luogo individuare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi rende possibile rimuovere o, almeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di insonorizzazione, quindi, vengono in genere eseguiti agendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Quali materiali vengono utilizzati per insonorizzare un ambiente?

Le materie impiegate per l'insonorizzazione della tua abitazione a Fagagna sono di differente natura tenendo in considerazione i vari bisogni. Per insonorizzare una casa a Fagagna è possibile utilizzare differenti materiali: fibre minerali, materiali vegetali e materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali è utilizzato per risolvere determinate esigenze di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Utilizzati principalmente sulle pareti, assicurano un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Hanno il vantaggio di essere una tipologia di materiale a buon mercato e durevole negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Fra i materiali impiegati più vi sono lana di roccia e lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, consigliati per abbattere il calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali lana, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati nell'isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di contrastare il calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più diffusi sono poliuterano espanso e poliestere.

Stop ai rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi potrai insonorizzare parzialmente o completamente il tuo appartamento, il tuo negozio o il tuo capannone industriale. Personale esperto attivo a Fagagna sarà capace di progettare insieme a te la soluzione più vicina alle tue esigenze, guidandoti sulla scelta di materiali e metodologie. Isolamento acustico Fagagna è un servizio che ti permette di visionare diverse proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Mettiti in contatto con le ditte della tua provincia e ottieni le loro migliori offerte