Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Falmenta?

Con condomini con più di otto comproprietari la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la decisione di rivolgersi ad un amministratore diventa facoltativa

Chiunque può esercitare la funzione di amministratore a Falmenta?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti previsti con la recente riforma, tra i quali il possesso del diploma di maturità, oltre ad un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, difatti, che dopo la recente riforma in materia i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge 220/2012. Per cui è buona prassi fare riferimento a veri professionisti, che abbiano competenza nel settore

Quali sono le tariffe per l'attività dell’amministratore di condominio a Falmenta?

La riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore a Falmenta di indicare, contemporaneamente all'accettazione della nomina o del suo rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. È possibile richiedere due tipi di preventivo:
  • dettagliato, nel quale sarà indicato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, nel quale sarà riportato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. Generalmente è la tipologia di preventivo preferita.
Contatta il servizio Amministratore condominiale di Falmenta per avere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Falmenta e ricevi uno e più preventivi di spesa