Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Falmenta è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono essere nocive per l'essere umano?

La pulce non invade solamente L'attacco di questi parassiti non è circoscritta a cani o gatti: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, maggiormente conosciuta come Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. Esse presentano una colorazione più scura e la loro dimensione va da 1 a 4 mm e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Molti soggetti, infatti, rilevano allergia alla saliva del parassita, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsi, localizzati in primo luogo sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, infestano oltre ai nostri amici animali, attaccano anche l'essere umano causando:    

  • arrossamento cutaneo;
  • caduta di capelli;
  • lesioni;
  • reazioni allergiche alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di verme solitario (nel gatto);
  • sepsi ma anche necrosi in presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si propaghi? Chiamaci subito per avere le migliori offerte per debellare definitivamente le pulci a Falmenta.

Cosa fare per debellare le pulci?

Allo scopo di sterminare in maniera definitiva le pulci abbiamo necessità di andare a lavorare su tutti i periodi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questo motivo diviene necessario affidarsi a specialisti della disinfestazione a Falmenta. La maggiore difficoltà, dunque, è arrestare il ciclo riproduttivo di questi parassiti. Un esemplare di femmina deposita di media mezza centinaia di uova ogni giornata, le quali in 48 ore diventano larve.

Mentre la pulce adulta si nutre con il mordere la pelle dell'organismo ospitante, la larva si ciba di materia organica situata in stuoie, superfici in moquette oppure lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, infatti, sono accentrate in primo luogo nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Per risolvere il problema abbiamo bisogno di un intervento mirato di disinfestazione, che debelli il parassita in ciascuna delle sue fasi vitali. Grazie al nostro servizio, potrai ottenere in maniera totalmente gratuita un'offerta per disinfestare le pulci dalla tua casa a Falmenta. Telefonando al numero o riempiendo la scheda che trovi in questa pagina, riceverai le offerte migliori per la disinfestazione di questi fastidiosi parassiti.

Aziende specializzate di Falmenta ti richiameranno nel più breve tempo offrendoti ogni tipo di informazione sui costi e sui prodotti usati per una meticolosa disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Falmenta