Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che compongono i blocchi di cartongesso?

Il cartongesso è un materiale usato prevalentemente nell'edilizia leggera ed è composto da gesso contenuto tra superfici di cartone. Il vasto utilizzo del cartongesso è dovuto alla grande versatilità del materiale. Costruire strutture in cartongesso a Farnese, oltre a consentire una buona gamma di forme ed usi, rende possibile la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa impossibile attraverso materiali diversi.

Il cartongesso dunque ha trovato vasto uso sia nell'edilizia residenziale che nella realizzazione di locali commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in tempi brevi e senza dover intervenire in modo pesante sulle strutture già esistenti, in modo da poter essere rimosso con la stessa facilità.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il materiale è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 cm ma il formato utilizzato più comunemente è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo. Inoltre, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Farnese è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, operanti in provincia.

Usato nell'edilizia per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione a Farnese.

Come funziona il servizio Cartongesso Farnese?

Questo servizio ti offre la possibilità di avere in modo gratuito e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio di Farnese. Inserisci la tua richiesta completando il modello visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso a Farnese.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue esigenze, pianificando soluzioni su misura.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Farnese