Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie per la programmmazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Farra d'Alpago, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione i profili produttivi legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, senza dubbio fattore fondamentale dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella progettazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Farra d'Alpago, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle del territorio.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale comporta migliori prestazioni ambientali e, allo stesso tempo, la diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese di Farra d'Alpago, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Iso 14001 Farra d'Alpago è stato realizzato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per ottenere la certificazione ambientale.

In quali ambiti produttivi è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla categoria merceologica. Essa in effetti tende a uniformare le procedure di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Farra d'Alpago è quello di pianificare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Farra d'Alpago?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Belluno e esaminare uno o più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà soltanto riempire il modello che visualizzi sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Visualizza le offerte e scegli la convenienza!