Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu usato prevalentemente nei lavori edili per la realizzazione di tetti, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo tempo furono realizzati anche diversi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua grande diffusione è possibile sia presente ancora in qualche zona del comune di Farra d'Alpago.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza tossica capace di causare malattie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo molti anni a causa di un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'etere fibre altamente pericolose che possono causare cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la salute di tutti. Se secondo te dei materiali possano contenere amianto, mettiti in contatto con un esperto di Farra d'Alpago nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Farra d'Alpago?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Farra d'Alpago e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Farra d'Alpago è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochi minuti sarai libero di valutare più preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Farra d'Alpago e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto