Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Farra d'Alpago puoi trovare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della zona e avere un preventivo iniziale gratuito. Compila il modulo che vedi sulla pagina del sito oppure contatta il numero indicato. Verrai messo in contatto gratis velocemente e riceverai eventuali notizie sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è usuale che, conseguentemente al scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Novità e condizioni varie dalle solite creano disagio e patimenti nel la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno specialista per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente uno specialista sarà in grado di avere. Grazie alla sua abilità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Farra d'Alpago, aiuta a capire le trasformazioni peculiari della coppia, soffermandosi soprattutto su eventuali contrasti che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un viaggio di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Farra d'Alpago per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo problemi collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta viene appunto indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è indubbiamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Farra d'Alpago dà la possibilità al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Contatta ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Farra d'Alpago