Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Vuoi realizzare un Tetto in legno a Farra d'Isonzo?

Per la realizzazione di tetti in legno a Farra d'Isonzo, prima di tutto è necessario conferire l'incarico della progettazione ad un esperto affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la stabilità dell'opera.

Inoltre a questo il suo ruolo sarà importante anche per capire quali siano le normative locali riguardo alle costruzioni evitando così di costruire qualcosa che sia poi sanzionabile.

Risparmio energetico Farra d'Isonzo: grazie al tetto in legno!

La realizzazione di tetti in legno può contribuire al miglioramento delle prestazioni energetiche di una casa. Il legno è un ottimo isolante: questo consente di mantenere con più semplicità la temperatura interna e quindi di spendere meno per creare caldo di inverno e fresco d'estate.

Costruire un tetto in legno a Farra d'Isonzo è quindi davvero vantaggioso.

Tetti in legno: al sicuro dal fuoco?

Se ami i tetti in legno nella zona di Farra d'Isonzo, ma hai paura che eventuali incendi possano essere un pericolo reale, puoi stare tranquillo: non c'è rischio.

Se dovesse divampare un incendio il legno garantirà, contrariamente a quello che è istintivo pensare, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

Il fenomeno della combustione del legno è un fenomeno che avviene molto lentamente. Il primo strato che si carbonizza è la parte più esterna, il che rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. È necessario un fuoco intenso e prolungato per consumare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Al contrario sono i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

È quindi un materiale molto versatile e sicuro: una vera soluzione per ogni tipo di esigenza.

Preventivi gratuiti dalle aziende di Farra d'Isonzo? Inoltra la tua richiesta per scoprire tutte le proposte