Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è unificata ma anche documentata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive dell'Unione Europea, il Decreto legislativo 152/2006 evidenzia la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 permette alle attività di Faver la pianificazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

In quale modo la tua impresa a Faver influenza l'ambiente circostante?

Fra la tua impresa a Faver e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno costante nella tutela dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna azienda a Faver ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può tuttavia tutelare il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e la gestione dell'impresa occupano un peso notevole.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali corrisponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo infatti:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Faver?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Trento e analizzare differenti preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà soltanto completare la scheda presente sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!