Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano inadeguati ad assicurare il riposo e si abbia quindi la necessità di eseguire opere di insonorizzazione. Eseguire lavori di insonorizzazione permette di contrastare la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da impedire il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecnologie e materie innovative nel campo dell'edilizia si può bloccare la trasmissione delle onde sonore. A tal fine si usano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, cioè capaci di riflettere i rumori nell'ambiente da cui provengono;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano le onde sonore mutandole in calore;

Come fare per insonorizzare un edificio?

Per insonorizzare un locale a Felizzano bisogna innanzitutto rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi rende possibile rimuovere o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti tecnologici. I lavori di insonorizzazione, dunque, vengono generalmente effettuati agendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico Felizzano

Isolamento acustico Felizzano è il servizio che ti consente di essere contattato da una o più aziende della tua zona per avere un preventivo riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare in maniera gratuita i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solamente inoltrare la tua richiesta tramite il modulo che visualizzi sulla nostra pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Visiona vari preventivi dalle imprese della tua zona!