Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Felonica?

L’amministratore rappresenta legalmente il condominio posto nel comune di Felonica e il suo compito è quello di eseguire tutte le decisioni prese durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio a Felonica può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che possieda i requisiti previsti dalla legge

Chi può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti indicati con la recente riforma, come il conseguimento del diploma di maturità e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Parte dei suddetti requisiti perde di valore se ad essere nominato amministratore è un condomino dello stabile.

Vi è da dire, tuttavia, che dopo l'ultima riforma del condominio i compiti e i doveri dell'amministratore sono maggiori, a seguito della legge 220/2012. Dunque è sempre consigliabile affidarsi ad amministratori di condominio professionisti di Felonica, che abbiamo un'approfondita conoscenza della recente riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Quali sono le tariffe per l'attività dell’amministratore di condominio a Felonica?

La riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare in maniera dettagliata, contemporaneamente all'accettazione della nomina o del suo rinnovo, le tariffe per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo di spesa:
  • analitico, in cui verrà riportato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, dove verrà riportato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Solitamente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Rivolgiti al servizio Amministratore di condominio Felonica per ricevere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Felonica!