Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto effettuare la levigatura del parquet a Felonica?

La levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno per ripristinare la pavimentazione allo strato iniziale, eliminando righe, macchie e molti altri segni causati dal deterioramento. Fra le caratteristiche maggiormente apprezzabili del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di ripristinare lo stato originale tramite l'operazione di levigatura, donando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente la levigatura del parquet si esegue ogni 7/8 anni. È evidente, inoltre, che la cadenza con cui viene effettuato questo tipo di operazione dipende soprattutto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Cosa si intende parlando di levigatura parquet?

Il legno resta uno dei materiali più apprezzati per creare pavimenti sia per il suo impatto estetico sia per la possibilità di eliminare eventuali segni e discromie dovuti al trascorrere degli anni. La levigatura può essere eseguita su ciascuna tipologia di essenza e, negli anni passati, si faceva riferimento a questo tipo di intervento anche con il nome di pomiciatura, in quanto era eseguita utilizzando polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura del pavimento consiste nell'asportazione di uno strato minimo della pavimentazione in legno, così da cancellare qualsiasi segno di usura.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Felonica consente di metterti in contatto con gli artigiani della tua zona e ottenere in modo gratuito più preventivi per l'operazione di levigatura. Una volta ottenute le offerte, avrai la possibilità di selezionare la proposta che viene più incontro alle tue necessità. La ricezione dei preventivi è gratuita e non prevede alcun tipo di vincolo.

Ottieni uno o più preventivi per la Levigatura Parquet a Felonica