Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato soprattutto nel mondo edile per la realizzazione di coperture, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la gigantesca popolarità è possibile sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Felonica.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza pericolosissima che causa patologie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'etere fibre molto pericolose spesso causa di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la salute propria e pubblica. Se secondo te alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Felonica nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Felonica?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Felonica e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Felonica ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In pochissimo tempo avrai la possibilità di analizzare più preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Felonica e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con esperti per la Rimozione dell'Amianto