Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetta invasione di pulci?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali domestici: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Fermo è la soluzione a questo problema.

L'uomo è immune all'attacco delle pulci?

La pulce non attacca solo i nostri animali da compagnia: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, generalmente chiamata Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per forma e colore. La loro dimensione è di circa 2/4 millimetri e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Molti individui, infatti, presentano allergia alla bava del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

La presenza di pulci sull'uomo è riconoscibile da:
  • irritazioni;
  • morsi sulla cute;
  • prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali domestici, pungono anche la specie umana provocando:    

  • arrossamenti delle pelle;
  • caduta di peli;
  • escoriazioni;
  • allergia alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di tenia (riferito ai gatti);
  • presenza di infezioni e necrosi nel caso di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si propaghi? Mettiti in contatto con noi ora per ottenere un preventivo per eliminare definitivamente le pulci a Fermo.

Cosa fare per liberare la casa dalle pulci?

Allo scopo di allontanare in modo definitivo questi parassiti è necessario darsi da fare per intervenire su ciascuno degli stadi di vita del parassita. È per questo motivo che diventa fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Fermo. La difficoltà maggiore, pertanto, è frenare la prolificazione delle pulci. Una femmina deposita all'incirca 50 uova al giorno, le quali in 48 ore divengono larve.

Mentre la pulce adulta si ciba con il mordere la pelle del corpo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico presente in stuoie, moquette e anche lettiere. Uova e larve, difatti, sono accentrate massicciamente nell'ambiente che condividiamo con i nostri compagni animali.

Allo scopo di trovare una soluzione alla questione serve un intervento mirato di disinfestazione, che allontani l'animale in ognuna delle sue fasi di vita. Con il nostro sito, potrai chiedere gratis un preventivo dei costi per rimuovere le pulci dal tuo appartamento a Fermo. Chiamando il numero telefonico o in alternativa completando la scheda che è possibile vedere su questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi antipatici parassiti.

Aziende specializzate della provincia di Fermo ti ricontatteranno in pochissimo tempo offrendoti qualunque informazione sui costi e sui metodi utilizzati per un'accurata disinfezione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Fermo